Sport

Trofeo Telethon un successo di solidarietaì' Trionfa l'iplom Volleyscrivia

ARENZANO (GE), 01 GIUGNO 2015 - Si è concluso ieri nella splendida cornice del Park Volley di Arenzano il 4^ Trofeo Telethon, torneo di superminivolley disputatosi in quattro tappe e organizzato dalle storiche società del panorama genovese: Normac Avb, Volare Volley, Volleyscrivia e Cffs Cogoleto. [MORE]

Una manifestazione dai numeri veramente importanti:

• 28 società coinvolte: provenienti da tutta la Liguria, ma anche dal Piemonte (Green Volley Vercelli) e Valle d’Aosta (Grand Combin Aosta);
• 261 squadre iscritte nei quattro tornei;
• 1.174 bambini coinvolti: dai 6 ai 13 anni d’età nelle categorie BabyVolley, NewMiniVolley, MiniVolley e SuperVolley;
• 5 i comuni coinvolti: Cogoleto, Busalla, Casella, Municipio 4 Media Val Bisagno Genova e Arenzano.

Successo che ha permesso di raccogliere fondi per la Fondazione Telethon a sostegno delle malattie genetiche “Ringrazio le quattro società per la bellissima iniziativa – queste le parole del Coordinatore Telethon di Genova Giovanni Morbelli – e sono sicuro che grazie anche all’impegno profuso dal Presidente del Volleyscrivia Marco Fanti questa manifestazione avrà una continuità negli anni e contribuirà sempre di più a regalare una speranza a tutti coloro che sono alle prese con queste malattie genetiche”.

Gli fa eco il Presidente del Volare Volley Gianfranco Tamburini: “In queste quattro giornate di sport e pallavolo abbiamo contato più di 250 squadre e circa mille bambini, grazie a tutti coloro che hanno giocato perché così abbiamo contribuito a dare una speranza ed un sorriso ad ogni piccolo malato che ogni giorno lotta contro queste rare patologie”.

Roberto Maragliano, responsabile del settore Scuola e Minivolley della Normac AVB, rileva l’importanza dell’iniziativa sociale “è stato un piacere e un onore per la nostra società aderire all´iniziativa di Telethon; la Normac AVB, infatti, è da sempre impegnata nel sociale sul territorio (vedi Trofeo Bandeko, ndr) ed è molto importante che a questi minipallavolisti venga trasmesso il valore della solidarietà legata anche allo sport.”

Per quanto concerne l’aspetto sportivo è stato un dominio dell’Iplom Volleyscrivia che, oltre ad aggiudicarsi il “4^ Trofeo Telethon” davanti alla Normac Avb e alla Colombo Genova, vince anche in tre categorie (BabyVolley, Super 1 e Minivolley) su cinque (Super 2 al Celle Varazze e NewMini al Volare Volley) di quest’ultima tappa.

Ecco nel dettaglio i risultati finali del Trofeo Telethon e dell’ 11^ Park di Arenzano:

TROFEO TELETHON (classifica finale):
1. Iplom Volleyscrivia, 2. Normac Avb, 3. Colombo Genova, 4. Volare Volley, 5. Green Volley Vercelli, 6. Volley Genova Vgp, 7. Paladonbosco, 8. Virtus Sestri, 9. Celle Varazze Volley, 10. Pol. Agv, 11. San Marziano, 12. Gran Combin Aosta, 13. Cffs Cogoleto, 14. Santa Sabina, 15. Cus Genova, 16. Pgs Auxilium, 17. Psm Rapallo, 18. Olympia Pgp, 19. Volley Uscio, 20. Spazio Sport, 21. U.S. Fulgor, 22. A.p.d. San Antonio, 23. Serteco Volley School, 24. Scuola di Pallavolo Carasco, 25. Nuova Oregina, 26. Amatori ’82, 27. Ravasco, 28. Foltzer.


SUPER 1 (2002) - 16 squadre iscritte
1. Iplom Volleyscrivia, 2. Volare Volley A, 3. Green Volley Vercelli, 4. Volare Volley B

SUPER 2 (2003) - 14 squadre iscritte
1. Celle Varazze A, 2. Green Volley Vercelli, 3. Colombo Volare, 4. Celle Varazze B

MINIVOLLEY - 28 squadre iscritte
1. Iplom Volleyscrivia, 2. Green Volley Vercelli A, 3. Normac Avb, 4. Green Volley Vercelli B

NEWMINIVOLLEY - 7 squadre iscritte
1. Volare Volley A, 2. Iplom Volleyscrivia, 3. Volare Volley B, 4. Volley Genova Vgp

BABYVOLLEY – 28 squadre iscritte
1. Iplom Volleyscrivia, 2. Cffs Cogoleto, 3. San Marziano, 4. Normac Avb