Sport

Trofeo regionale Fiwuk-Csen principianti

CATANZARO - Grande entusiasmo e valori sportivi hanno caratterizzato, domenica 27 giugno, al PalaGreco di Catanzaro, il trofeo regionale di wushu kung-fu per principianti, organizzato dalla Delegazione FIWuK Calabrese con la collaborazione dell’Ente di Promozione Sportiva CSEN ed il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Catanzaro.[MORE]

Il trofeo ha lo scopo di far vivere l’esperienza di una gara, comunque a carattere regionale, a tutti quegli atleti che per fascia d’età o perché ancora poco esperti, non possono accedere alle competizioni nazionali.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 100 atleti, dai più piccoli di 7 anni agli adulti ultra quarantenni, provenienti dalle scuole del catanzarese e non solo: la “Red Dragon Club” diretta dal M° Grillo, l’ ”Arte D’Oriente” diretta dal M° Savarino, la “Wudang” diretta dai maestri Bonifati e La Rosa. Mentre da Vibo Valentia la “Kung-Fu Hipponion”, diretta dai maestri Esposito e Lo Bianco.

La gara ha posto in risalto le potenzialità future delle nuove leve e la capacità di mantenersi in forma anche degli adulti.

La competizione, abbastanza equilibrata, ha visto avvicendarsi sul podio gli atleti di tutte le società, senza una particolare preminenza, a testimonianza della professionalità e dell’impegno profuso dai tecnici della Fiwuk.

La manifestazione si è impreziosita con la presenza del Presidente del CONI Provinciale di Catanzaro, l’Avv. Antonio Sgromo, che ha trovato parole di encomio per il lavoro svolto dal Dott. Enrico Ciaccio (delegato reg. Fiwuk) e dal Dr. Francesco de Nardo (Presidente Csen Catanzaro), insieme ai maestri presenti, ricordando quanto lo sport può essere un valido supporto alla formazione dei giovani.

Va particolarmente sottolineato l’impegno del consigliere comunale Eugenio Riccio, che si è prodigato affinché la manifestazione potesse essere svolta in una struttura adeguata, come il Palagreco, a dimostrazione della sua vicinanza alle esigenze dell’ambiente sportivo.