Sport

Trofeo Matteotti: Ricci propone presidenza onoraria a Squirzi

PESCARA, 11 DICEMBRE 2014 – Giorgio Squirzi, il presidente di Confindustria, sarà il nuovo presidente onorario del Trofeo Matteotti: questo è l’annuncio di Renato Ricci, presidente dell’U.C. “Fernando Penna”, che in occasione della quattordicesima edizione della “Festa dello Sport” ha dato le prime rivelazioni sul prossimo trofeo.

Il trofeo Matteotti è una gara di ciclismo maschile su strada che si disputa ogni anno a Pescara nel mese di Agosto, dal 1945. In quell’occasione, i ciclisti provenienti da tutte le parti d’Italia si sfidano attraversando la città di Pescara e le relative colline: tra i vincitori della gara spiccano anche nomi importanti del mondo del ciclismo tra cui Bandini, Marino Basso, Gimondi, Moser, Argentin e Bugno. Il 2014 è stato l’unico anno in cui la gara è stata annullata per motivi amministrativi. Il trofeo fa parte del circuito UCI Europe Tour.

[MORE]

‹‹Squirzi mi ha inviato una lettera per chiedermi di continuare a sostenere il trofeo Matteotti. Il suo gesto mi ha colpito›› spiega Ricci sulla nomina di Giorgio Squirzi. Le prossime gare sono attese per il 2015, ma la conferma ufficiale fra pochi giorni. Ricci commenta che nonostante le squadre forti, come quelle lombardi e piemontesi che vantano anche un budget superiore, la tradizione sportiva abruzzese è invidiabile e non ha nulla da temere al prossimo torneo.

Erica Benedettelli

[immagine da notiziedabbruzzo]