Cronaca
Trivago: la "seconda" regione più amata, l'Umbria
PERUGIA, 20 MAGGIO 2015 – L’Umbria si conferma una delle regioni italiane più amate, precisamente la “seconda” (con un rating di 83,38 punti su 100) dopo il Trentino-Alto Adige (85,40), secondo l’attesa classifica annuale stilata da Trivago in base alle recensioni lasciate dagli utenti, il Trivago Online Reputation Rankin - l’edizione precedente l’aveva invece incoronata regina.[MORE]
«La vetta della nostra classifica premia l’impegno del Trentino-Alto Adige nell’assicurare un’ospitalità alberghiera d’eccellenza», ha commentato soddisfatta Giulia Eremita, Marketing Manager di Trivago Italia, che ha inoltre spiegato quanto incida sul «giudizio globale di un viaggio» l’esperienza in albergo, quindi «la qualità delle strutture ricettive, elemento cruciale per l’economia turistica del territorio».
Quanto alle novità della classifica, dai dati dell’Osservatorio Trivago si rileva «l’ingresso nella top 10 del Friuli Venezia Giulia (81,94) e delle Marche (81,86)», nonché «l’avanzata della Sicilia (82,22), dal nono posto dello scorso anno all’attuale quinto, alle spalle della Puglia (82,55), che sale di una posizione ed è quarta»; in discesa invece, «Piemonte (81,72), Toscana (81,55) ed Emilia Romagna (81,48)».
Domenico Carelli
(Foto: checkin.trivago.it)