Cronaca
Treviso, arrestate 5 persone per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione
TREVISO, 23 GIUGNO 2015 - A seguito di un'indagine avviata lo scorso febbraio, cinque persone sono state arrestate e dovranno rispondere all'accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. La Polizia di Treviso ha individuato e sgominato un'associazione a delinquere, il cui intento sarebbe stato far prostituire una quindicina di ragazze romene, lungo il Terraglio e Pontebbana. Ogni settimana, l'organizzazione, formata da 4 uomini albanesi, due italiani ed una ragazza romena, avrebbe preteso che le ragazze pagassero la cifra di 200 euro per poter svolgere le prestazioni sessuali in quelle determinate aree.
Da quanto riportato dalle agenzia di stampa, l'attività investigativa sembra sia iniziata a seguito della denuncia di una giovane donna romena costretta a prostituirsi. Sarebbe venuto alla luce che l'associazione avrebbe avuto al proprio interno una vera e propria suddivisione dei compiti dei suoi membri, dall'attività di reclutamento delle ragazze alla gestione delle loro attività che avvenivano anche in appartamenti ed alberghi.
[MORE]
Dei sette indagati, due sono latitanti. Si tratterebbe di un uomo albanese di 38 anni, il quale, dopo essere stato arrestato dalla Polizia di Treviso alcuni anni fa per reati legati al mondo delle prostituzione, è uscito dal carcere nel 2013. Secondo quanto appreso, l'uomo sarebbe il capo dell'organizzazione e si troverebbe in Albania. L'altro latitante, invece, sarebbe stato rintracciato in Germania, detenuto in un carcere.
Luigi Cacciatori
Immagine da quotidianodipuglia.it