Cronaca
Trento, romena si finge minorenne e ricatta un uomo conosciuto su un sito di incontri: Arrestata
CARISOLO, 07 MARZO 2015 - Una donna di 21 anni di nazionalità romena è stata arrestata ieri sera, in flagranza di reato, per aver estorto del denaro ad un uomo conosciuto su un sito di incontri, a seguito di numerosi episodi di ricatto.
L'uomo, un trentacinquenne di Carisolo, in provincia di Trento, aveva conosciuto dapprima sul web la sedicente ragazza, e poi l'ha personalmente incontrata, in una sera di gennaio, presso l'appartamento della stessa, per trascorrere momenti di passione.
Come dichiarato dal giovane, quella notte non ci fu nessuna prestazione sessuale, bensì, la ragazza, che si era dichiarata minorenne, pretese del denaro dall'uomo minacciando di denunciarlo se non gliel'avesse dato.
[MORE]
Da quel momento per l'uomo fu l'inizio di un incubo in quanto la ragazza, chiedeva spesso delle cifre in denaro, che dovevano essere corrisposte mediante dei versamenti che l'uomo avrebbe dovuto effettuare su una carta di credito prepagata.
A seguito dell'ultima minaccia di denuncia alle autorità e di un'ulteriore richiesta di 500 euro, l'uomo ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri di Carisolo, poiché spaventato dal fatto che questa volta, la giovane avesse comunicato di conoscere sia l'automobile che l' indirizzo di residenza della vittima.
Gli uomini dell'Arma hanno fotocopiato le banconote che l'uomo avrebbe dovuto consegnare alla donna e lo hanno accompagnato all'appuntamento, arrestando, in flagranza di reato, la ragazza, durante la consegna della cifra. Gli agenti erano già risaliti all'identità della ricattatrice attraverso il codice iban della carta di credito ricaricabile su cui avvenivano i versamenti, scoprendo che non si trattava di una minorenne. Inoltre, dopo aver perquisito il suo appartamento, i carabinieri sono riusciti a risalire anche al detentore della carta, il suo compagno, un ragazzo albanese di 24 anni.
Luigi Cacciatori
Immagine da targatocn.it