Cronaca

Trento: ragazzo scippato del pc in centro. Reagisce e recupera solo la macchina fotografica

TRENTO, 11 GIUGNO 2013 - Nella notte fra sabato e domenica un ragazzo di 33 anni è stato vittima di uno scippo in pieno centro a Trento. «Stavo camminando in via Santissima Trinità. Erano circa le 3.30 di notte e mancavano pochi metri per arrivare a casa, quando ho sentito un violento strattone, strattone con il quale mi è stata strappata dalla spalla la borsa dove avevo messo il mio computer portatile. Ho cercato di resistere e ho salvato la macchina fotografica. Alla fine mi sono trovato sbattuto per terra e ora sono pieno di lividi». Questo è quanto raccontato dal povero ragazzo che ricorda negativamente quella serata.

Lo scippatore pare fosse in sella ad una bicicletta e che con la bicicletta poi è immediatamente scappato. Il ragazzo poi racconta che, visto le sue urla forti sono intervenuti a soccorrerlo i suoi amici ma il ladro era scappato.

Il trentenne aveva frequentato un corso di fotografia e poi aveva trascorso la serata con un gruppo di amici. Questi poi erano andati via e lui aveva fatto una piccola deviazione per andare a recuperare il pc e la macchina fotografica che aveva lasciato nella sua auto. Il tutto è successo in una frazione di secondo e come racconta ancora il ragazzo non si era accorto che c’era una persona dietro di lui.

La vittima dello scippo ha subito fatto denuncia ai carabinieri. Potranno essere d’aiuto solamente le telecamere di palazzo Roccabruna per rintracciare il malvivente.

[Fonte: trentocorrierealpi] [MORE]