Cronaca
Trento, molotov contro la sede del PD
TRENTO, 13 GIUGNO 2014 - All'alba di questa mattina è stata lanciata una molotov contro la sede del PD del Trentino, in via Gazzoletti.
La porta della sede del Partito Democratico della città di Trento è stata incendiata dall'ordigno e davanti all'ingresso sono stati anche trovati volantini contro la Tav che chiedono la liberazione delle quattro persone arrestate in Val di Susa. Per il resto non ci sono gravi danni alla struttura. La polizia sta indagando sui responsabili dell'attacco.
Il deputato trentino Michele Nicoletti, dopo il grave atto, ha invitato la cittadinanza di non ricorrere alla violenza per manifestare il proprio pensiero perché "non è questa la via della democrazia che si basa invece sul rispetto degli altri, sul dialogo, sulla nonviolenza. È questa l'unica via attraverso la quale il nostro Paese potrá trovare quel riscatto morale e sociale di cui ha bisogno. Il Pd del Trentino invita tutti coloro che hanno a cuore la lotta per la libertà e la giustizia a credere e praticare questa via e a non cedere alla tentazione della violenza. Lo diciamo a chi ha i nostri valori, a chi la pensa in modo diverso da noi, a chi per la prima volta e con passione si avvicina alla vita civile: mai più la violenza ma solo il rispetto per l'altro e l'impegno quotidiano per una convivenza pacifica e per il dialogo razionale".
[MORE]
Nicoletti ha poi annunciato che "In seguito al susseguirsi di attentati alle sedi del PD in diverse regioni italiane, tra cui il Trentino, il gruppo parlamentare PD ha chiesto al Ministro dell'Interno on. Alfano di riferire in aula".
Fonte: Trento Today
Foto: L'Adige
Valentina D'Andrea