Cronaca

Trento, due fratellini trovati morti in casa dalla madre

TRENTO, 27 MARZO - Due fratellini di tre e di quattro anni sono stati trovati senza vita in un appartamento a Trento. Stando alle prime informazioni finora emerse, ad allertare le autorità sarebbe stata la madre dei due bambini. La disgrazia è accaduta nel primo pomeriggio di oggi nel quartiere delle Albere.

Le cause del decesso non sono ancora chiare, ma risulta possibile che i minori siano stati uccisi a colpi di martello. Sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini della Polizia Scientifica per svolgere i dovuti accertamenti, rilievi e repertamenti.[MORE]

Al momento la Polizia sta sentendo la testimonianza della donna alla presenza del magistrato di turno. I primi sospetti sarebbero caduti sul padre dei due piccoli, il quale è stato trovato senza vita ai piedi di una scarpata, in località Sardagna.

L'uomo, un consulente finanziario di 44 anni, si sarebbe suicidato buttandosi nel vuoto ma occorrerà attendere il parere tecnico motivato del medico legale. Secondo quanto appreso, l'ipotesi al momento più accreditata ma non ancora suffragata dagli organi preposti, è che l'uomo abbia ucciso i bambini e poi si è tolto la vita. Alla base del gesto, forse, potrebbero esserci problemi economici legati all'acquisto di un appartamento. 

Luigi Cacciatori

Immagine da uglpoliziadistato.it