Cronaca

Trento città sicura: pattuglie fino alle 3 di notte

TRENTO, 30 MARZO 2014 - Il sindaco Alessandro Andreatta ha stabilito alcune priorità per il suo comune, ed al primo posto inserisce la sicurezza dei suoi cittadini.

Dal prossimo 1 luglio 2014, le pattiulie di vigili e di polizia locale aumenteranno, e controlleranno le strade della città fino alle 3 di notte. Finora il servizio di protezione notturna degli abitanti è stati in vigore una volta a settimana e fino all'1 di notte. Il sindaco Andreatta vorrebbe, invece, aumentare la presenza della polizia locale fino a quattro giorni a settimana e fino alle 3. Con una maggiore concentrazione di pattuglie nei periodi in cui c'è più movimento per le strade, come dalla primavera all'autunno.

«Dal primo luglio, o se non ce la faremo da settembre puntiamo a estendere di due ore per turno notturno la sorveglianza della città da parte della polizia locale, il cui orario arriverà così alle 3 di notte».

[MORE]

Le altre priorità stabilite in una riunione di quattro ore dell'esecutivo nella sala circoscrizionale di Mattarello, sono dieci: «Abbiamo fissato dieci priorità che intendiamo completare entro un anno, quindi per il marzo del 2015». Si tratta di attività relative ad ambiti come l'ambiente, l'economia, la tecnologia, ma anche per sostenere le famiglie.

Fonte: Ladige.it

Valentina D'Andrea