Sport
Trentino Volley, gialloblù verso il recupero con Latina al Palatrento
TRENTO, 21 NOVEMBRE 2013 - Dopo due giorni dedicati prevalentemente alla preparazione fisica e ai singoli fondamentali, la settimana di allenamenti in vista del recupero di regular season contro l’Andreoli Latina è entrata oggi nel vivo anche dal punto di vista tecnico-tattico.
L’unica seduta odierna, svolta in serata al PalaTrento, ha infatti visto i gialloblù alle prese con esercizi legati al sei contro sei, per riprodurre situazioni ben precise di gioco. Per sopperire all’assenza di Birarelli e Lanza, impegnati in Giappone con la maglia dell’Italia alla World Grand Champions Cup 2013, con il gruppo si sono allenati anche tre giocatori dell’Under 20 che già avevano sostenuto con la squadra la prima parte di preparazione pre-campionato: il centrale Alberto Polo, l’opposto Gabriele Nelli e lo schiacciatore Tiziano Mazzone.
Almeno uno dei tre farà parte del roster che la Diatec Trentino metterà a referto sabato per la partita contro la compagine pontina, da giocare al PalaTrento a partire dalle ore 17.30 davanti alle telecamere di RAI Sport 1. Il periodo di preparazione proseguirà con la doppia sessione di domani (pesi e palla) e con l’allenamento serale di venerdì, occasioni utili per sperimentare un assetto inevitabilmente differente dal recente passato.
(Fonte Ufficio Stampa Trentino Volley) [MORE]