Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TRENTO, 10 GENNAIO 2014 - Come riportato dal sito provinciale, sarà la Val di Fiemme la zona che terrà a battesimo «Trentino Ski Sunrise», la nuova iniziativa lanciata da Trentino Turismo e Promozione, al via sabato 11 gennaio all'Alpe del Cermis. La proposta punta a creare un'occasione di incontro tra l'ambiente, l'offerta sciistica e i sapori del territorio.
Ogni sabato, fino al 22 marzo, gli amanti dello sci e della montagna potranno aderire all'iniziativa, per provare nuove emozioni e per godersi un'inedita e affascinante discesa sulla neve “vergine”, grazie ad un'apertura degli impianti di risalita anticipata appositamente di qualche ora.
«L'obiettivo è quello di creare un'occasione di incontro tra alcune eccellenze del nostro territorio - spiega l'assessore provinciale al turismo Michele Dallapiccola -, come l'ambiente, particolarmente affascinante alle prime ore del giorno, l'offerta sciistica e la genuinità dei prodotti enogastronomici. Si tratta di un progetto corale particolarmente interessante, che coinvolge l'intero territorio e mette in rete diversi aspetti della proposta turistica della nostra provincia». [MORE]
Gli appuntamenti si terranno il sabato, ogni volta in una diversa località sciistica del Trentino: il primo si terrà sabato 11 gennaio in Val di Fiemme, all'Alpe del Cermis. Il 18 gennaio si replicherà nella skiarea Paganella-Dolomiti, il 25 gennaio in Val di Non, l'1 febbraio a Folgaria. Gli appuntamenti successivi si terranno sul Monte Baldo, a Vigo di Fassa, a Madonna di Campiglio, a San Martino di Castrozza, al Passo Brocon, in Val di Sole e sul Monte Bondone, teatro dell'ultima uscita del 22 marzo.
(Fonte Provincia Trento)