Cronaca

Trentino: arriva la Guest Card per turisti

TRENTO, 7 MAGGIO 2014 - Chi visita il Trentino potrà entrare a far parte di un circuito turistico che comprenderà agevolazioni e vantaggi, che incentiverà a scoprire le ricchezze del patrimonio paesaggistico, artistico e culturale di queste regione.

Il progetto è stato presentato questa mattina presso Trentino Turismo e Promozione ed ha il nome di Guest Card. Chiunque sarà in possesso di questa preziosa tessera, acquistandola al prezzo di 40 euro presso gli uffici turistici oppure trovandola compresa nella vacanza per chi soggiorna negli hotel che aderiscono all'ospitalità del circuito (500), potrà viaggiare liberamente in Trentino con i trasporti pubblici provinciali, entrare in più di 70 servizi tra musei, castelli, parchi naturali e attrattive, degustare prodotti tipici negli store dei migliori produttori e 10% di sconto sugli acquisti.

In poche parole la Guest Card consentirà ai turisti di "vivere al 100% il Trentino: muoversi con mezzi pubblici, visitare castelli e musei, scoprire un'infinita serie di altri servizi come impianti a fune, navigazione sui laghi, visite guidate a cantine, assaggi di vini e di produzioni locali, oltre a sconti per gli acquisti presso i produttori" - come ha spiegato Paolo Nascivera, direttore dell'area marca e strategia e coordinatore dell'iniziativa.

[MORE]

La Guest Card nasce dalla collaborazione di imprese ricettive e commerciali situate in tutta la regione, oltre 100 partner di servizio (musei, servizi e produttori), oltre 500 aziende ricettive della provincia, con il coordinamento di Trentino Turismo e Promozione, con l'obiettivo di rendere sempre più competitiva l'ospitalità turistica nella regione. Il progetto nasce sulla sperimentazione nel 2013 e sarà operativo dal 1° aprile al 2 novembre 2014.

Le Aziende di promozione turistica coinvolte sono quelle di Trento, Rovereto, Garda, Altipiani di Folgaria Lavarone e Luserna, Valsugana, Cembra Pinè, Val di Fiemme, Val di Non, Comano oltre a tutti i territori afferenti ai sei Consorzi Pro Loco.

Per ulteriori informazioni visitare il sito visittrentino.it

Valentina D'Andrea