Cronaca

Trenitalia penalizza Vasto - San salvo, meno treni per Pescara

VASTO (CH), 10 DICEMBRE 2012 – Il piano di riordino di Trenitalia penalizza molte fermate della tratta adriatica, in particolare quella di Vasto – S.Salvo.

La prima fermata abruzzese partendo dal Molise è una delle più ricche di pendolari, tra studenti e lavoratori, verso Pescara, eppure ben sedici ore di viaggio sono state cancellate, dalle 15, 30 alle 8 del mattino seguente, verso la provincia. Per chiunque riuscisse a raggiungere la città in tempo con ogni altro mezzo, l’ultimo treno disponibile in direzione Milano è alle 18, 30 e con l’arrivo dell’inverno la situazione rischia solo un peggioramento. [MORE]

Ovviamente i pendolari si lamentano, sia per la mancanza di criterio nei confronti della riorganizzazione del piano ma anche e soprattutto perché Termoli, la seguente città molisana in direzione sud, è molto meglio servita benché sia più piccola.

Il sindaco, Luciano Lapenna, informa che ‹‹è lo Stato che ha deciso i tagli›› ma conforta la popolazione aggiungendo: ‹‹nel prossimo consiglio comunale elaboreremo un documento da inviare a Trenitalia››.

Erica Benedettelli

(immagine da stazionidelmondo.it)