Cronaca

Treni straordinari per la Festa del mare di Levanto

LEVANTO (SP), 23 LUGLIO 2013 - L'assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco, in occasione dell’attesissima festa del Mare di Levanto, in programma per il prossimo giovedì 25, si è prodigato di far mettere a disposizione da parte della Regione Liguria due treni straordinari per andare incontro alle esigenze di mobilità dei turisti e favorire un maggiore deflusso.
 
I due convogli saranno disponibili nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 luglio per i festeggiamenti in onore di San Giacomo apostolo, patrono dei marinai.
Si tratta di due treni regionali che verranno associati a quelli ordinari e che partiranno nella notte del 25 luglio in direzione levante e ponente.
Un’organizzazione curata nei minimi particolari visto il grande afflusso di gente, in particolare dei turisti, che negli anni sono stati sempre più attratti dalla meravigliosa festa, senza dimenticare il grandioso spettacolo pirotecnico sul mare.

"Nonostante le risorse limitate – spiega Enrico Vesco – prosegue l'impegno della Regione Liguria nel consentire la maggiore affluenza agli eventi turistici principali, per evitare disagi, riducendo il numero di mezzi privati e consentire un deflusso in tutta tranquillità". [MORE]