Football Americano
Tre italiani nei comitati Continentali Ifaf
Dopo un’attenta analisi delle candidature pervenute, la Federazione Internazionale di American Football (IFAF) ha definito la composizione di due dei tre Comitati Continentali chiamati a supportare il Board e a lavorare per la promozione e la crescita del football americano in Europa. Marco Quercio, Fabio Tortosa e Barbara Allaria inseriti nei Comitati Welfare, Competition e Marketing & Commercial.
La Federazione Internazionale (IFAF) ha iniziato qualche mese fa un processo di rigorganizzazione, finalizzata a migliorare le modalità operative in varie aree chiave, puntando sul coinvolgimento e sulla collaborazione di tutte le Federazioni associate. Tre le macro aree di lavoro, Welfare, Competition e Marketing & Commercial, che andranno sviluppate attraverso le attività mirate dei rispettivi Continental Committee, ciascuno composto da non meno di 4 persone, scelte in base ad un attento processo di selezione basato sulle competenze professionali e sulle candidature proposte da ciascuna Federazione.
Grande soddisfazione per la FIDAF, che ha visto accettare tutte e tre le proprie candidature e che, quindi, da oggi lavorerà ancora più da vicino alla Federazione Internazionale per cercare di promuovere e far crescere il nostro sport in maniera più efficace e strutturata possibile in Europa: Fabio Tortosa lavorerà per il Competition Committee, Barbara Allaria per il Communication & Marketing Committee e il Dr. Marco Quercio per il Welfare Committee. Mentre Tortosa e Allaria sono già al lavoro da qualche settimana con i rispettivi colleghi (Tristan Genet – FRA, Javier Carrasco – ESP, e Christophe Olenaed – BEL per il Competition Committee, Christoph Seyrl – AUT, Gianvittorio Zandonà – (NL) e Pierre Trochet – FRA per il Marketing & Commercial Committee), il Presidente Vicario della nostra Federazione attende ancora di conoscere i nomi di chi lo affiancherà in questa avventura: IFAF sta ultimando le operazioni di vaglio delle candidature, che renderà note nei prossimi giorni.