Sport
Tre giornate di squalifica per Balotelli. Curva Milan chiusa per un turno
MILANO, 23 SETTEMBRE 2013 - Il verdetto è arrivato e non è stato certo tenero con Mario Balotelli. Il giocatore rossonero è stato infatti squalificato per tre giornate per aver rivolto frasi ingiuriose nei confronti dell’arbitro Banti al termine dell’incontro tra Milan e Napoli, terminato con la vittoria dei partenopei per 2 a 1. Balotelli salterà quindi le gare con Bologna, Sampdoria e il big match con la Juventus.
Il giudice sportivo ha motivato così i tre turni di stop:«Doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (una giornata); per avere, all'atto dell'espulsione, rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose ed intimidatorie (due giornate); infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale».[MORE]
Oltre a Balotelli è stata squalificata per un turno anche la Curva Sud poiché alcuni sostenitori milanisti presenti in quel settore avrebbero rivolto cori razzisti nei confronti dei tifosi del Napoli.
Il Milan attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato che presenterà ricorso sia per la squalifica di Balotelli sia per quella che ha colpito il secondo anello blu, ma le possibilità che venga accolto appaiono molto ridotte.
Paolo Massari