Cronaca
Trasporti, in arrivo massiccia ondata di scioperi il 25
ROMA – E’ stato indetto dalla Cgil uno sciopero generale nella giornata di venerdì 25 giugno per protesta contro il Governo “che ha varato una manovra ingiusta, iniqua e con scelte che deprimono ancora di piu' l'economia”.
Lo sciopero coinvolgerà i trasporti di ogni genere.[MORE]
Dalle 10 alle 14 si asterranno per quattro ore dal lavoro piloti assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti.
Dalle 14 alle 18 stop nel trasporto ferroviario.
Pure per quattro ore si fermeranno i trasporti locali ( bus, metro, tram e ferrovie concesse ) secondo modalita' stabilite localmente e nel rispetto delle fasce di garanzia.
Anche i collegamenti di navi e traghetti subiranno 4 ore di ritardo sugli orari delle partenze. I lavoratori portuali si femeranno sempre per 4 ore, per ciascun turno di lavoro.
Addetti alle autostrade fermi 4 ore al termine di ciascun turno di lavoro.
Mentre i camion ed il personale dell’Anas sciopereranno per l’intera giornata.
Lo sciopero infine per quattro ore interesserà anche l'autonoleggio, il soccorso autostradale, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune.
Lo sciopero per tutti gli addetti alla circolazione dei vari settori dei trasporti si terrà in tutte le regioni, comprese Piemonte, Liguria e Toscana, nella giornata del 25.