Tragico Incidente Stradale: donna di 48 anni muore dopo collisione con cinghiale
Cronaca Puglia Taranto

Tragico Incidente Stradale: donna di 48 anni muore dopo collisione con cinghiale

domenica 4 febbraio, 2024

L'emergenza cinghiali continua a colpire - Un altro incidente mortale e uno fortunatamente senza gravi conseguenze nella provincia di Puglia.

GINOSA, 04 FEB. - Una donna di 48 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale quando l'auto su cui viaggiava ha colliso con un furgone, fermo a centrostrada, che aveva appena investito un grosso cinghiale.

L'incidente si è verificato sulla strada statale 580 tra Ginosa e Marina di Ginosa. L'organizzazione Cia Agricoltori Italiani Puglia ha riportato l'evento in una nota, sottolineando la gravità della situazione e l'importanza di affrontare l'emergenza dei cinghiali in modo adeguato per preservare le vite umane. Hanno dichiarato: "Quello che purtroppo temevamo e abbiamo sempre denunciato è accaduto ieri sera: adesso ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, combattiamo questa emergenza con strumenti adeguati perché sono in ballo vite umane".

Nella stessa serata, a pochi chilometri di distanza, sulla strada provinciale 13 tra Castellaneta e Castellaneta Marina, un altro cinghiale che attraversava la strada ha causato un incidente che ha fatto uscire fuori strada un veicolo. Fortunatamente, non ci sono state gravi conseguenze per l'autista e i passeggeri. Vito Rubino, direttore dell'area Due Mari Taranto-Brindisi, ha commentato la situazione, sottolineando che la zona è da anni tormentata dall'emergenza cinghiali e che solo la fortuna ha evitato che incidenti simili si trasformassero in tragedie.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.