Cronaca
Tragico incidente a La Spezia: motociclista 38enne perde la vita nello scontro con un tir sul raccordo A15
Incidente stradale a La Spezia, morto nello scontro con un tir sul raccordo dell'autostrada A15: era in moto
LA SPEZIA, 31 LUG. - Un tragico incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio sul raccordo A15 tra La Spezia e Santo Stefano Magra, causando la morte di un motociclista di 38 anni. L'uomo, Davide Cirigliano, di Podenzana, è deceduto a seguito di uno scontro con un mezzo pesante.
Dettagli dell'incidente
L'incidente è avvenuto intorno alle 14:30, quando la motocicletta guidata da Cirigliano si è scontrata con un tir in un urto laterale. Il luogo dello scontro è stato identificato a poche centinaia di metri dal casello autostradale in direzione Santo Stefano, tra la Liguria e la provincia di Massa e Carrara.
La dinamica dello scontro
Secondo le prime informazioni raccolte, sembra che il motociclista abbia urtato lateralmente il mezzo pesante, perdendo il controllo della moto e cadendo rovinosamente a terra. Gli operatori sanitari, giunti prontamente sul luogo, non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso dell'uomo sul posto.
Per consentire i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica dell'incidente, il tratto autostradale compreso tra l’area di servizio Melara Est e Barriera di La Spezia è stato temporaneamente chiuso al traffico.
Chi era la vittima
Davide Cirigliano, 38 anni, era un dipendente di un'azienda rivenditrice di pneumatici a Santo Stefano di Magra. La notizia della sua morte ha scosso profondamente amici e familiari, che hanno espresso il loro dolore e i messaggi di cordoglio sui social network. (Immagine archivio)