Tragico incidente a Giardinello. Muore a 17 anni mentre fa motocross
GIARDINELLO (PA), 25 LUGLIO 2014 – È morto a soli 17 anni, Giovanni Plano, un ragazzo di Giardinello che amava la sua moto e amava fare motocross nei boschi vicini al suo paese. Proprio questa sua passione è stata la causa della sua morte. Giovanni infatti è stato trovato in fin di vita nel boschetto di Giardinello, dove si era recato per un giro in moto, dai forestali, i quali hanno subito chiamato i soccorsi.
L’ambulanza è partita da Montelepre, mentre un elicottero da Palermo, tuttavia a causa della presenza di cavi ad alta tensione non è stato possibile atterrare, ed anche il percorso dell’ambulanza non è stato facile, il ragazzo è giunto all’ospedale civico di Partinico già senza vita[MORE].
In base all’ispezione del medico legale si è accertato che il giovane avrebbe sbattuto la testa violentemente, probabilmente la moto è sbandata per colpa di pietre e ostacoli. I carabinieri della compagnia di Carini, che hanno sentito tutti i familiari e conoscenti della vittima, hanno assicurato che si è trattato di un incidente. Il dolore rimane comunque immenso per la scomparsa di Giovanni che ad agosto sarebbe diventato maggiorenne.
Michela Franzone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.