Cronaca
Tragici fatti di Brindisi: Giornata di riflessione nelle scuole
Tragici fatti di Brindisi del 19 maggio 2012. Giornata di riflessione nelle scuole sui tragici fatti di Brindisi.
Roma 20 maggio 2012 - Il Ministro Francesco Profumo ha invitato tutte le Scuole a promuovere nella giornata di oggi incontri aperti sui tragici avvenimenti di Brindisi, che hanno colpito in maniera efferata e diretta la Comunità scolastica.
Non potendolo fare personalmente, voglio essere idealmente vicino a tutti gli studenti, al personale scolastico, ai genitori condividendone lo sdegno per il vile gesto compiuto e la consapevolezza che tale atto non potrà intimorire chi, anche con ruoli diversi, compie il proprio dovere con abnegazione e spirito di servizio.
Ho la certezza che tutti noi, anziché essere piegati dalla violenza barbara ed assassina, reagiremo con maggiore forza e determinazione per portare avanti la cultura della legalità e del rispetto reciproco.
Nel chiedervi di compartecipare con tutta la collettività scolastica il contenuto della lettera allegata del Ministro rivolta a Studenti e Studentesse, nonchè queste mie riflessioni, anch’io vi ringrazio per il particolare impegno che dedicherete a questa giornata.[MORE]
Il Direttore Generale
Francesco Mercurio