Cronaca

Tragedia sulla SS106: Alessio Legato, il 30enne centauro, muore dopo quattro giorni dall'incidente

Dopo una lotta contro la morte durata quattro giorni, si è spento Alessio Legato, il giovane centauro coinvolto nell'incidente avvenuto lo scorso 25 aprile sulla Statale 106, nella periferia sud di Reggio Calabria. La tragedia si è aggiunta alla perdita di Gabriella Laganà, 76 anni, deceduta sul colpo nello stesso incidente.

L'evento ha avuto luogo all'altezza di Bocale, quando la Land Rover guidata dalla signora Laganà si è scontrata con la moto di Legato. Secondo le prime ricostruzioni, l'auto stava immettendosi sulla statale al momento dello scontro.

Mentre la donna ha perso la vita immediatamente, il giovane motociclista è stato prontamente soccorso dai medici del 118. Tuttavia, le sue condizioni sono state subito giudicate gravi. Dopo quattro giorni di battaglia in terapia intensiva, Alessio Legato ha purtroppo perso la vita.

In un gesto di generosità oltre la morte, si apprende che i suoi organi sono stati donati, portando una luce di speranza in questa tragica vicenda.

Il GOM di Reggio Calabria ha dovuto fronteggiare un'ennesima perdita nella comunità, mentre la città dello Stretto continua a piangere le vittime di questo tragico evento stradale.