Cronaca

Tragedia sfiorata a Calamosca, salvata una donna che aveva tentato il suicidio gettandosi in mare

CAGLIARI, 25 FEBBRAIO 2014 – Dopo il suicidio di un pescatore avvenuto qualche settimana fa, le scogliere di Calamosca hanno rischiato di diventare teatro di un’altra drammatica vicenda, fortunatamente conclusasi in maniera positiva.

Nelle notte una donna di trentotto anni con problemi di depressione si è avvicinata alle scogliere della località cagliaritana manifestando la volontà di lanciarsi in mare. Alcune persone presenti sul luogo hanno allertato subito i Vigili del Fuoco e la Polizia; all’arrivo dei militari, però, la donna è riuscita ad allontanarsi e a tuffarsi nelle acque sottostanti. I militari non si sono persi d’animo e con l’ausilio di una motovedetta della Guardia Costiera e dei sommozzatori del nucleo dei Vigili del Fuoco hanno avviato le ricerche. Solo intorno alle 5:30 è stato possibile localizzare la giovane, aggrappata a una boa da pesca posizionata a circa duecento metri dalla costa.

Immediatamente recuperata, è stata affidata ai sanitari del 118, che hanno riscontrato uno stato di ipotermia e l’hanno trasportata in ambulanza fino al più vicino ospedale. [MORE]

(Foto da: en.wikigogo.org)

Vanna Chessa