Sport

Tragedia di San Valentino: Pistorius spara e uccide la fidanzata scambiandola per un ladro

PRETORIA (SUDAFRICA), 14 FEBBRAIO 2013- Oscar Pistorius, l’indomito atleta paraolimpico sudafricano che è riuscito a partecipare alle Olimpiadi di Londra, ha ucciso la sua fidanzata, la modella Reeva Steenkamp, 30 anni, nella sua abitazione di Silver Lakes.

Secondo fonti locali il quattrocentista alle quattro di questa mattina avrebbe esploso quattro colpi d’arma da fuoco contro la ragazza colpendola ad una spalla e alla testa.

Stando a una primissima ricostruzione si tratterebbe di una tragica fatalità; Pistorius avrebbe scambiato la sua ragazza per un intruso. Sul luogo dell'omicidio la polizia ha trovato una pistola calibro 9. Le autorità di Pretoria indagano sul caso per appurare eventuali incongruenze con il racconto di Pistorius. L'atleta ventiseienne è in stato di fermo e dovrebbe comparire davanti a un magistrato nelle prossime ore.

I pochi dettagli emersi evidenziano una beffa atroce per la povera ragazza. Reeva si sarebbe introdotta in casa furtivamente per fare a Pistorius una sorpresa di San Valentino. Un'idea, nel giorno più romantico dell'anno, dalla quale è scaturito purtroppo un terribile dramma. “Cosa avete in mente per il vostro San Valentino?”. E' l'ultimo tweet di Reeva Steenkamp sul noto social network.

Il sito City Press ha riportato le parole di un amico della famiglia Steenkamp, che raccontano di come tutti i familiari della modella sudafricana siano "devastati" dal dolore. [MORE]

Davide Scaglione