Cronaca

Tragedia Palinuro, 4 sub bloccati in una grotta: tutti morti

SALERNO, 30 GIUGNO 2012- Quella che doveva essere una giornata da trascorrere piacevolmente nello splendido mare della località di Palinuro (Sa), perla del Cilento, si è trasformata in tragedia per 4 sub, tre uomini e una donna che sono rimasti intrappolati nella "Grotta del sangue".

Tra le vittime, il primo ad essere recuperato, ormai privo di vita, è stato Andrea Petroni, romano di 41 anni. Il secondo corpo recuperato è quello di Douglas Rizzo,il capocordata, nato a Londra ma residente a Roma, 41 anni. Poco fa recuperato anche il corpo di Susy Cavaccini, salernitana, di 36 anni. Ancora non recuperato l'ultimo corpo, quello di  Panaghiotis Telios, di 23 anni, di origine greca, residente a Reggio Calabria.[MORE]

Ricoverato in osservazione all'ospedale di Vallo della Lucania Roberto Navarra, il titolare del diving center che aveva organizzato l'escursione. L'uomo si era immerso nella Grotta del sangue ( così chiamata per il colore rosso delle pareti dovuto alla presenza di un batterio), in quanto preoccupato per il ritardo dei quattro nella fase di risalita. Appena riemerso e risalito a bordo da solo, è stato colto da un malore.

Ancora non sono chiare le dinamiche dell'incidente. Si ipotizza che i quattro siano rimasti bloccati all'interno di un cunicolo della grotta a causa del fango sollevatosi durante il passaggio. Disperati su una banchina del porto di Palinuro i familiari in attesa, purtroppo, delle salme.

(Fonte: Ansa

Rosy Merola