Cronaca
Tragedia nel Pavese, bimbo di due anni muore soffocato da un boccone
PAVIA, 22 AGOSTO 2013 – Una tragedia ha colpito ieri il paese di Gravellona Lomellina, in provincia di Pavia. Non c’è stato nulla da fare per un bambino di 2 anni e mezzo, morto a causa del soffocamento provocatogli da uno gnocco che gli è rimasto bloccato rimasto nell'esofago. A nulla sono valsi gli Una gli sforzi e i tentativi di soccorso da parte dei genitori prima e dei sanitari poi.
La tragedia si consumata intorno alle 13, mentre il piccolo stava pranzando insieme ai genitori e alla sorellina di pochi mesi. Tutto si svolto in pochi minuti: ad un certo punto, bambino non è riuscito più a respirare. I genitori, hanno capito subito cosa stava accadendo e hanno iniziato a praticare sul figlio le manovre elementari di soccorso, al fine eliminare il boccone che stava per soffocare il bimbo.
Nel mentre, è arrivata anche l'equipe medica del 118. Tuttavia, al loro arrivo il bimbo già cianotico, nonostante l’espulsione del boccone. Così, subito la corsa verso l'ospedale di Vigevano che però non è servita a salvare la vita al bambino. Infatti, ai medici del pronto soccorso non è rimasto che dichiarare il decesso del bambino. Sotto choc l’intero il paese di Gravellona Lomellina.
(foto: laprovinciapavese.it)
Rosy Merola [MORE]