Cronaca

Tragedia nel Lodigiano: uccide ex compagna a coltellate

GUARDAMIGLIO(LO), 24 MAGGIO 2013 - Un vero e proprio mix, quello di oggi, l’ennesimo caso di femminicidio e un’allarmante richiesta di aiuto per la tutela contro gli stalker. Poco dopo le 14 di questo pomeriggio, una donna romena, regolarmente residente in Italia, è stata uccisa con diverse coltellate dall’ex compagno.

Lei, Angelica Timis, di trentacinque anni, svolgeva la professione di collaboratrice domestica e infatti era appena scesa dalla sua Fiat 500 per recarsi al lavoro. Ad attenderla nei paraggi, l’ex convivente, un operaio di quarantanove anni. Una storia terminata con lui due anni prima, ma tuttavia l’uomo non riusciva e/o voleva rassegnarsi, e da pari tempo continuava a tormentarla e pedinarla.[MORE]

E infatti è ciò che ha fatto anche quest’oggi, armato di coltello, si è avvicinatosi alla vittima e costretta a seguirlo in un parco poco lontano, e lì l’ha ferita mortalmente. Chi era nei paraggi, trovandosi ad essere spettatore di questo orripilante momento, ha cercato di disarmare l’uomo.

Subito dopo sono stati chiamati i soccorsi, ma purtroppo la trentacinquenne è deceduta durante il tragitto in ospedale per le gravi ferite riportate. Il killer bloccato dai passanti, è stato poi consegnato nelle mani delle forze dell’ordine.

Secondo una prima ricostruzione, lo stalking dell’operaio nei confronti dell’ex compagna era già ben noto nel piccolo paese in provincia di Lodi, tanto che l’amministrazione comunale aveva trovato alla donna un alloggio per cercare di vivere in modo tranquillo e riprendere la sua quotidianità insieme al figlio adolescente.

Ma purtroppo a nulla è valso, dato il funesto epilogo di poche ore fa.

(foto: milano.repubblica.it)

Rosalba Capasso