Estero
Tragedia in Spagna, marinaio napoletano inghiottito dal mare, il giallo continua
SPAGNA, 6 OTTOBRE 2012 - Era stato sbalzato in acqua ed è tuttora disperso in mare, inghiottito da acque che toccano i 5mila metri di profondità, al largo delle coste spagnole. A una settimana dal tragico incidente, le speranze di ritrovare in vita Vincenzo Baiano , 31enne di Marano, nostromo della Msc Tamara, un cargo battente bandiera panamense, sono praticamente ridotte a zero.
Un’attrezzatura utilizzata per il sollevamento e lo spostamento di merci e materiali pesanti, che si sporge fino a quattro metri all’esterno del mercantile, fuoriuscita improvvisamente dal binario di scorrimento e precipitata in acqua, sarebbe alla base del tragico incidente.[MORE]
L’allarme è scattato subito e in breve sono partite anche le ricerche. La richiesta di soccorso è stata ricevuta dalle autorità portuali spagnole ed è stata poi estesa alle navi che transitano in zona. Prime ricerche proseguite per parecchie ore, alle quali ha preso parte anche la Msc Tamara ma che, purtroppo, non hanno dato alcun esito.
Fonte: Il Mattino
Nicola Capolupo