Cronaca

Tragedia in Costiera amalfitana: uomo di 67 anni si toglie la vita

MAIORI (SA), 31 LUGLIO 2015 - Tragedia oggi pomeriggio in costiera amalfitana. Un uomo di 67 anni si è tolto la vita sotto gli occhi della figlia. La tragedia è avvenuta presso una piazzola di sosta del comune di Maiori.

Una pattuglia dei carabinieri di Amalfi è stata attirata da un passante che ha segnalato una situazione di pericolo. I militari, scavalcata una ringhiera ed oltrepassata la sede stradale, hanno notato una donna 35enne in stato di agitazione, che cercava il padre, 67enne, originario di Cava e residente a Bellizzi, che poco prima aveva detto di volersi suicidare.

[MORE]

Uno dei militari ha visto il 67enne senza scarpe ed in bilico su un burrone di circa 250, in procinto di lanciarsi nel vuoto. Il millitare ha cercato di raggiungere l'uomo e ha cercato di farlo ragionare, ma non c'è stato nulla da fare, dopo qualche secondo si è lanciato nel vuoto con la bicicletta. La figlia, che ha assistito in preda alla disperazione al drammatico gesto del padre, ha cercato a sua volta di raggiungerlo ma è stata prontamente bloccata da un altro militare. Pare che l'uomo stesse attraversando da qualche tempo una fase depressiva a seguito della scomparsa della moglie e della scoperta di alcuni problemi di salute.

 

(foto:homeholidays)

Filomena I. Gaudioso