Cronaca
Tragedia familiare nel mantovano: padre uccide figlio disabile e si toglie la vita
MANTOVA, 4 NOVEMBRE 2015 – Si tratta di un probabile caso di omicidio-suicidio quello avvenuto stamattina nel mantovano. Un uomo di 88 anni, Luigi Santachiara, è stato trovato impiccato al balcone della sua casa a Suzzara, dopo aver ucciso il figlio Paolo, 51enne, disabile dalla nascita costretto sulla sedia a rotelle.
Ad accorgersi di quanto successo sono stati i vicini di casa che hanno visto il corpo dell’anziano senza vita nel balcone . Allarmati hanno avvertito i vigili del fuoco che sono entrati in casa forzando la porta d’ingresso. Una volta dentro hanno trovato sul letto il figlio disabile deceduto. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe tolto al figlio il respiratore e poi gli avrebbe chiuso con il nastro adesivo il naso e la bocca. In casa è stato anche trovato un biglietto con scritto. “Scusate del gesto folle”, probabilmente scritto da Luigi prima di togliersi anche lui la vita.[MORE]
I due uomini erano rimasti soli in casa, la moglie di Luigi, Selene Zaolini, 84 enne, è ricoverata in ospedale. I carabinieri, insieme al magistrato, indagano per ricostruire la dinamica dell’accaduto, nel frattempo tra le ipotesi all’origine del gesto si pensa alla disperazione di un padre anziano, incapace di accudire il figlio da solo e di immaginarne un futuro, vista l’età avanzata di entrambi i genitori.
(foto dal sito www.ilgiornale.it)
Michela Franzone