Cronaca
Tragedia Emiliano Sala, aereo ritrovato nei fondali del Canale della Manica
LONDRA, 4 FEBBRAIO - L’aereo che stava trasportando Emiliano Sala verso Cardiff è stato ritrovato nella notte nei fondali del Canale della Manica. A riportare la notizia è Sky News Uk, che spiega come il ritrovamento sia opera di un’imbarcazione impegnata nelle ricerche da diversi giorni.
I familiari del calciatore sono stati prontamente avvertiti, ma non ci sono ancora notizie riguardo al corpo di Sala e del pilota David Ibbotson. Le imbarcazioni che continuano ad essere impegnate nelle ricerche sono due e secondo i media britannici si starebbero concentrando su un’area specifica.
Dall’Inghilterra fanno sapere che il ritrovamento è stato possibile grazie alla tecnica sonar, che utilizza la propagazione del suono per rilevare la presenza e la posizione di determinati oggetti. Dopo vari accertamenti è emerso che l’aereo individuato era proprio quello scomparso lo scorso 22 gennaio. “Posso confermare che il velivolo ritrovato è il piccolo aereo da turismo scomparso due settimane fa”, ha detto poche ore fa un portavoce dell’Air Accident Investigation Bureau.
Claudio Canzone
Fonte foto: skysports.com