Cronaca
Rally della Val Camonica: auto esce di strada e uccide un commissario di gara
BRESCIA, 29 LUGLIO - Durante un rally nel Bresciano un’automobile sarebbe uscita di strada causando la morte di un commissario di gara e il ferimento del suo collega.[MORE]
L’episodio si è verificato stamani intorno alle 10.40 mentre era in corso la gara Malegno-Borno, tipica cronoscalata annuale della Val Camonica giunta alla sua quarantasettesima edizione. Al rally prendono parte ogni anno molti appassionati e tifosi.
L'auto di uno dei concorrenti sarebbe uscita in curva in località Ossimo, investendo le due persone di cui sopra e sobbalzando a distanza di alcuni metri. Sul posto sono prontamente giunte le ambulanze e l'elisoccorso da Brescia. Sospesa immediatamente la gara.
Così scrivono gli organizzatori sulla pagina Fb dell'evento: "Nel corso della prima manche delle prove ufficiali di ricognizione del tracciato di gara il concorrente numero 149 Furloni Christian Peugeot 106 è uscito di strada in prossimità della postazione fissa dei commissari di percorso numero 21, nei pressi di Ossimo Inferiore, coinvolgendo due commissari di percorso preposti alla sicurezza a quella parte del tracciato di gara e nello svolgimento delle mansioni di servizio.
Scattata prontamente la macchina dei soccorsi, immediatamente intervenuto il servizio medico dell'organizzazione sul percorso. Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche l'eliambulanza del 118".
Luna Isabella
(foto da thecheckeredflag.co.uk)