Cronaca
Tragedia a Mondello: tir distrugge un bar, un morto e 4 feriti
PALERMO – Il sacrificio di una nonna ha salvato per miracolo due bambini! Sono queste le uniche parole per descrivere quello che è successo oggi a Mondello, la spiaggia palermitana per eccellenza, dove un tir è piombato addosso al bar Mida, ubicato a pochi metri dalla spiaggia, continuando la sua folle corsa fin sulla sabbia.[MORE]
Il mezzo pesante ha travolto tutto ciò che era sulla sua traiettoria, anche una donna di 69 anni, Maria Claudia Pensabene, che eroicamente prima di morire è riuscita a salvare i due nipotini di 1 e 3 anni che erano con lei.
La dinamica che ha causato l’incidente ancora non è chiara, si ipotizza sia la rottura dei freni che un malore dell’autista, un palermitano di 36 anni, anch’esso ricoverato in stato di choc.
Ai soccorritori accorsi subito sul posto si è presentata una scena molto cruenta: la sessantanovenne decapitata ed altri 2 adulti feriti, di cui uno in modo grave.
Ma la tragedia poteva anche avere conseguenze ben più gravi, poiché di solito a quell’ora il lungo mare e la spiaggia adiacente sono affollati da molti turisti.
Per rimuovere il grosso mezzo è stato necessario l’utilizzo di una gru da parte dei Vigili del Fuoco.
I due nipotini, con varie contusioni, sono ricoverati all’ospedale dei Bambini e non sarebbero in pericolo di vita. La nonna col suo gesto d’amore gli darà la possibilità di continuare a vivere e, crescendo, capiranno di avere un “angelo custode” speciale su cui contare.