Cronaca

Tragedia a Herat. Muoiono tre soldati italiani. Gravissimo un quarto

AFGHANISTAN, 23 SETTEMBRE 2011 - Stavano effettuando uno spostamento i tre militari italiani che quest’oggi hanno perso la vita in un incidente stradale.

La tragedia è avvenuta davanti alla base di Herat, in Afghanistan. La conferma della disgrazia ci è pervenuta direttamente per bocca del portavoce del contingente di Herat, Marco Amoriello, il quale ha affermato che i tre soldati sarebbero morti in seguito ad un incidente stradale che ha coinvolto la pattuglia del contingente italiano durante uno spostamento.[MORE]

Un soldato è morto sul colpo, altri due, inizialmente feriti, sono morti poco dopo in ospedale. Un quarto, versa in gravi condizioni. Da un comunicato dell'Isaf si legge che i nomi dei militari coinvolti saranno resi noti non appena le famiglie saranno state informate.

I tre italiani assolvevano i propri compiti operativi nell'ambito della missione internazionale per la pace e la stabilita' in Afghanistan. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, esprime i suoi sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei famigliari dei militari caduti.
 

Carmine Mainiero