Toscana, Giovanni Donzelli si candida a Governatore della Regione
Politica Toscana

Toscana, Giovanni Donzelli si candida a Governatore della Regione

mercoledì 19 novembre, 2014

FIRENZE, 19 NOVEMBRE 2014 - Il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia lancia la sfida al governatore uscente Enrico Rossi ma si dice "pronto a fare un passo indietro se c’è qualcuno in grado di aggregare più".

 

È partita dall'ospedale di Careggi, con il titolo "Risvegliati Toscana", il percorso che condurrà Giovanni Donzelli a sfidare l'attuale governatore Rossi nelle prossime elezioni regionali. Durante la sua prima uscita però non manca di bacchettare anche i vertici del centrodestra. [MORE]

"Sono pronto a confrontarmi con tutti, senza preclusioni o preconcetti, coinvolgendo anche liste civiche di centrodestra che nei giorni scorsi hanno iniziato un percorso aggregativo. Le stanze fumose dei partiti faranno i loro percorsi e vedremo cosa partoriranno, io nel frattempo mi metto in cammino per creare l’alleanza con i toscani. Anche perché se a decidere sono sempre le stesse persone e con gli stessi metodi che hanno distrutto il centrodestra in Toscana, la fiducia è ben poca”.

“Le alchimie di partito - ha spiegato - per la selezione dei candidati del centrodestra in Toscana, hanno sempre procurato disastri; a maggior ragione oggi, se Forza Italia pensa di voler rimettere insieme il centrodestra del 1994, con i rappresentanti attuali di Fini, Bossi e Berlusconi, non potrà che rivelarsi tale strategia, un’ennesima prova fallimentare”


"Se nessuno racconta la verità finisce che le favole di Enrico Rossi passeranno per vere. Alcune tappe – ha poi aggiunto – spero di farle insieme alle liste civiche di centrodestra che si stanno organizzando, altre con semplici cittadini. Nei prossimi giorni andremo a Badia Prataglia per supportare le famiglie preoccupate dall'invasione di clandestini, andremo a Prato per parlare dell'illegalità economica e a Pisa per chiedere legalità e sicurezza nella zona della stazione. Incontreremo le realtà turistiche della costa, le aziende che non ce la fanno più per colpa anche di Rossi e le aziende che sono eccellenza nonostante Rossi."

Ha poi concluso affrontando il tema della sanità e avanzando alcune proposte:  "Basta Primari nominati dalla politica. I dirigenti sanitari dovranno essere scelti per concorso; Parcheggi gratis negli ospedali e basta parcheggiatori abusivi. Odioso pagare il parcheggio per andare all'ospedale, insopportabile pagare pure la sovrattassa agli abusivi; Le operazioni immobiliari e i lavori di ristrutturazione dovranno passare sempre da regolari e trasparenti gare d’appalto."

 

(immagine www.consiglio.regione.toscana.it)

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.