Cronaca

Toscana, ancora un arresto per terrorismo internazionale

 PONSACCO (PISA), 6 LUGLIO 2015 – La Toscana ancora una volta alla ribalta della cronaca per quanto riguarda faccende legate al terrorismo di matrice islamica: arrestato nel paese di Ponsacco, in provincia di Pisa, un uomo di origini marocchine di 25 anni. L'accusa è quella di propaganda e istigazione alla jihad.

[MORE]

Il giovane vive in Italia con la sua famiglia dall'età di otto anni, arrivato per ricongiungimento familiare; la Digos ha disposto una perquisizione nel suo appartamento, dove avrebbe sequestrato un computer e tre telefoni cellulari. L'operazione, in applicazione delle recenti normative in materia di contrasto al terrorismo internazionale, è ancora in corso, ed è condotta, oltre alla Digos e alle sue unità specializzati, dalla Questura di Pisa coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Firenze. Ad essi si aggiungono unità di artificieri e operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Sono passati appena cinque giorni da quando, sempre in Toscana, una donna albanese era stata arrestata con l'accusa di far parte di un gruppo terroristico internazionale connesso allo Stato Islamico. È successo a Scansano, in provincia di Grosseto.

Foto: iltirreno.gelocal.it

Dino Buonaiuto