Cronaca

Toro in lutto: morto tifoso che ebbe malore a Superga

TORINO, 05 MAGGIO 2014 - Nella giornata di ieri, 4 Maggio, si è celebrato il sessantacinquesimo anniversario della tragedia di Superga, quando l'aereo con a bordo la squadra del Torino si scontrò dietro alla Basilica, sulla collina torinese.

Un tifoso, Francesco Giraud, residente a Castagnole Piemonte, si è recato, come altre migliaia di tifosi del Torino, presso la Basilica di Superga, attendendo l'arrivo della squadra Granata. Proprio nel momento in cui il pullman è giunto a destinazione, l'uomo è stato colto da un malore.[MORE]

Sebbene soccorso immediatamente, sia dagli altri tifosi che dai paramedici del 118, Francesco Giraud ha perso la vita. Al momento si ipotizza un problema cardiocircolatorio, ma le cause del decesso dovranno essere accertate.

La società del Torino ha rivolto le proprie condoglianze alla famiglia ed agli amici di Fancesco Giraud, mentre il Club Piscina Granata, associazione di cui l'uomo faceva parte, ha divulgato il messaggio: «E' una mazzata tremenda, una beffa, morire il 4 Maggio davanti alla basilica di Superga. Ciao Francesco Giraud, cuore Granata vero, un abbraccio dai tuoi amici».

(Foto da calciomercato.com)

Alessia Malachiti