Cronaca
Torna in Italia la salma di Joele, il ragazzo ucciso barbaramente a Maidstone
NIBIONNO (LC), 12 DICEMBRE 2013 - Destino crudele quello del giovanissimo Joele Leotta, morto ancora per ragioni inspiegabili, chissà se mai se ce ne saranno. Dopo gli studi aveva deciso di imparare l’inglese, e quale metodo di migliore se non apprenderlo sul posto?
Ma purtroppo quella voglia di fare, di conoscere il mondo è costata parecchio a questo giovane lecchese. Lo scorso 23 ottobre il ragazzo era stato picchiato ferocemente insieme ad un amico a Maidstone, nella contea di Kent in Gran Bretagna, da un gruppo di persone provenienti dall'Europa dell'Est.
Le gravi ecchimosi e ferite riportate hanno portato alla morte del poco più che adolescente. Dopo vari rimandi, finalmente arriva la conferma del rientro in patria della salma. Domani finalmente giungerà presso l’aeroporto di Nibionno, per poi essere trasportato nella camera ardente allestita presso il municipio ove Joele era residente.[MORE]
Mentre i funerali privati avranno luogo domenica 15 nella chiesa di Tabiago, frazione di lì adiacente. Per l’omicidio del ragazzo sono state fermate ed arrestate quattro persone, tutte di origine lituana.
(fonte: www.ansa.it)
Rosalba Capasso