Torna il grande tennis internazionale a Perugia dopo 30 anni
Sport Umbria

Torna il grande tennis internazionale a Perugia dopo 30 anni

venerdì 12 giugno, 2015

PERUGIA, 12 GIUGNO 2015 – Iniziano oggi, con il sorteggio del tabellone qualificazioni, gli Internazionali di Tennis che dopo molto tempo tornano a Perugia. La prima edizione del "Città di Perugia" prenderà il via oggi e si concluderà il21 giugno. Le partite precedenti ai quarti di finale saranno ad ingresso libero, da venerdì invece, iniziando i quarti, si pagherà 10 euro per tutto il giorno.

A scontrarsi durante l’evento ci saranno tennisti di oggi e di ieri e campioni della Coppa Davis. È prevista la partecipazione di atleti di livello internazionale, tra cui tre tennisti presenti nei primi 100 posti della classifica Atp: lo spagnolo Pablo Carreno Busta (n. 54), l'argentino Federico Delbonis (79) e l'italiano Paolo Lorenzi (88). Inoltre è confermata anche l'adesione di volti noti del tennis italiano come Potito Starace e Filippo Volandri.[MORE]

“Il torneo – secondo l’assessore allo Sport del comune di Perugia, Emanuele Prisco – rappresenta un’occasione per rilanciare sia il tennis sia l’intera città, tenuto conto delle inevitabili ricadute turistiche e di immagine connesse all’evento. Per l’occasione grazie alla disponibilità del tiro a segno sarà possibile accedere al Tennis Club, oltre che dallo “storico” ingresso di via Bonfigli, anche passando da Corso Cavour-Borgo XX Giugno, ammirando peraltro uno degli scorci più belli della città. Auspichiamo ora una partecipazione massiccia dei perugini”.

Durante le giornate non è previsto solo tennis, infatti al temine delle sessioni giornaliere, che è fissato per le 20, 20.30, sono previsti feste e spettacoli nell’area della piscina con musica ed intrattenimento.

(foto dal sito www.zuerichtennis.ch)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.