Eventi

Torna a Napoli 'O Festival: l'evento partecipativo al Parco Viviani

 NAPOLI, 4 LUGLIO 2014- ' O Festival Aree Poliedriche di Condivisione e Partecipazione giunge al quarto appuntamento, e per l'occasione cambia location.
Uno dei parchi più belli e meno conosciuti a Napoli, il Parco Viviani domenica 6 luglio dalle ore 17,00 alle 23,00 ospiterà musica, danza, arte, scienze olistiche, educazione all'ambiente, artigianato e vintage.
Nel corso della manifestazione, i più piccoli potranno partecipare alla cura dell'Orto Didattico offerto da BAMA group in compagnia di Diego Vaskez ed alla dimostrazione di ginnastica artistica per bambini con Nadia Sally Puzone, mentre i più grandi potranno rilassarsi con una lezione di pilates di Rita Aria o con gli esercizi di equilibrio energetico di Francesca Barbatelli.
Tutti insieme potranno trovare insoliti pezzi d'artigianato e vintage, oggetti di seconda mano, bijoux eco-sostenibili, ascoltare il dj set dell'associazione Save the Vinyl e, dopo le 20.00 condividere una buona cena sotto le stelle.

[MORE]


Nel perfetto spirito di 'O Festival, che riunisce la dimensione di una domenica “in famiglia” con l’allegra promiscuità dell'amicizia e della condivisione, per promuovere una nuova (o forse antica?) idea di socialità, basata sul contatto umano e sulla solidarietà, fondata sulle pratiche di eco-sostenibilità, su musica, sapienza artigiana e creatività.
L'immagine per personalizzare la locandina di quest'ultimo appuntamento è stata selezionata tra gli elaborati delle allieve di Intro-spettiva - Seminario di Danza e Cultura Mediorientale tenuto nel 2012 da Annalisa Virgili e Maurizio Pirolo all'interno della Casa Circondariale di Pozzuoli .
I lavori realizzati durante il percorso artistico-creativo sono riuniti per l'occasione nella mostra collettiva: L'eterno femminino. Alla ricerca del sé attraverso la danza orientale".
'O Festival gode del Patrocinio della Seconda Municipalità e del sostegno di: APS Save the Vinyl Napoli, Bama Group, Diodato floreal design, Masterprint.

La mostra collettiva ospitata per l'ultimo appuntamento di 'O Festival e intitolata L'eterno femminino. Alla ricerca del sé attraverso la danza orientale nasce dal progetto Intro-spettiva. Seminario di Danza e Cultura Mediorientale tenuto all'interno della Casa Circondariale di Pozzuoli nel corso del 2012.
Il seminario ha utilizzato, per la prima volta all'interno del carcere, la danza e la musica come linguaggio primario per liberare i sentimenti e le emozioni insieme alla pittura come mezzo di condivisione di sensazioni e comunicazione di stati d'animo. Le allieve sono state seguite nel percorso coreutico da Annalisa Virgili (coordinatrice e direttore artistico del progetto) e nel percorso artistico da Maurizio Pirolo (pittore e scultore napoletano).

 

Notizia segnalata da Erica Prisco