Cronaca

Torino violenta. Rapina e inseguimento: tre arresti

 TORINO, 10 DICEMBRE 2014 - Attimi di terrore questa mattina per le vie della zona ovest di Torino. Tra stridore di pneumatici e frastuono delle sirene, chi ha assistito all'inseguimento ha forse creduto di trovarsi sulla scena di un film di Maurizio Merli, il compianto attore protagonista di tanti film polizieschi degli anni settanta.

Niente finzione questa volta, ma un vero inseguimento tra “guardie e ladri”. Alcuni banditi, che avevano appena messo a segno una rapina, si sono dati alla fuga a bordo di un'auto che è stata intercettata dalla polizia e inseguita per le strade del capoluogo da diverse volanti.  [MORE]

La folle corsa dei malviventi si è conclusa all'angolo tra corso Trapani e corso Peschiera, dove l'auto su cui viaggiavano ha speronato una volante ed è finita contro un palo della luce. A quel punto i tre banditi hanno abbandonato il mezzo ormai inservibile cercando di scappare a piedi.

Nel tentativo di nascondersi tra i passanti, si sono anche disfatti della refurtiva gettandola per strada, ma gli agenti sono riusciti comunque a catturare i tre rapinatori e trarli in arresto.

A seguito dell'inseguimento e del successivo intervento delle forze dell'ordine, tutta la zona è rimasta chiusa al traffico per diverse ore con pesanti disagi per gli automobilisti in coda.

(Foto da www.marsicalive.it)

Maurizio Albavera