Cronaca

Torino, uomo ucciso da una coltellata al mercato: arrestato nigeriano

TORINO, 15 OTTOBRE- L’omicidio è avvenuto questa mattina al mercato del “Barattolo”, in via Carcano, intorno alle sette e quaranta.[MORE]


Un uomo di cinquantadue anni, Maurizio Gugliotta, è stato fatalmente accoltellato alla gola da un ventisettenne nigeriano, Kalhid Be Greata.


I soccorsi non hanno potuto fare nulla per l’uomo nonostante abbiano tentato di rianimarlo per quaranta minuti; è morto poco dopo.


Il giovane nigeriano ha tentato di colpire anche un amico dell’uomo, che però ne è uscito illeso grazie allo spessore dei vestiti che indossava.


A raccontare la dinamica dell’accaduto alcuni testimoni. A quanto pare, la violenza sarebbe scaturita da motivi di poco: l’uomo avrebbe urtato un oggetto sul banchetto del nigeriano e da ciò sarebbe nata una discussione che poi è degenerata.


Come riferito da un testimone, Greata ha colpito tre volte Gugliotta prima che intervenissero gli addetti alla sicurezza del mercato, per poi essere preso in custodia dai vigili urbani in servizio nella zona. Il ventisettenne è stato poi arrestato dalla polizia municipale.


Prima dell’arrivo dell’ambulanza, un nordafricano ha tentato di rianimare il cinquantaduenne.
A far discutere i presenti è stata proprio la tempestività dei soccorsi, secondo loro arrivati in ritardo, ma è pur vero che la zona del mercato non è stata facilmente accessibile ai mezzi per via dell’affollamento.


(foto da Controradio)

Eleonora Ranelli