Cronaca
Torino: svaligiato l'Apple Store di Via Roma. E' caccia ai ladri
TORINO, 08 DICEMBRE 2012 - Durante la notte è stato svaligiato l'Apple store di Via Roma, a Torino. Il nuovo centro dell'azienda di Cupertino è stato preso d'assedio dai ladri, che hanno portato via tutta la merce che era esposta: iPhone, iPad, iPod e Mac.
Erano circa le ore 3.30 quando alcuni passanti hanno allertato le forze dell'ordine dopo essersi accorti che la porta a vetri del negozio era aperta. Il sistema di sicurezza è stato disattivato dai rapinatori, ma essendo un allarme sofisticato, i Carabinieri stanno cercando di capire come sia stato possibile spegnere il sistema.[MORE]
Alcune persone hanno raccontato di aver visto qualcuno allontanari a piedi, ma non basta per fare chiarezza: le forze dell'ordine hanno dunque acquisito i filmati delle telecamere della zona. Alcuni dei dispositivi rubati sono stati persi dai ladri durante la fuga e sono stati recuperati dai Carabinieri.
Sebbene non sia stato ancora possibile quantificare il valore della merce sottratta al negozio, auesta mattina, dopo alcune ore necessarie per ripristinare i sistemi di sicurezza ed anti-taccheggio, l'Apple Store ha riaperto al pubblico.
(Foto da melablog.it)
Alessia Malachiti