Cronaca
Torino, spari contro il consigliere Musy
TORINO, 21 MARZO 2012 - Il consigliere comunale Alberto Musy questa mattina è stato vittima di un agguato sotto casa sua, a Torino, in via Barbaroux 35. Il consigliere, avvocato e docente di 44 anni, capogruppo del Terzo Polo, si trovava questa mattina sotto casa sua dopo aver accompagnato le figlie a scuola, quando è stato raggiunto da uno dei cinque colpi di pistola sparati da una persona che lo attendeva nel cortile della sua abitazione. L'attentatore, non ancora identificato, è poi scappato.
A diffondere la notizia, pochi minuti fa, è stato il deputato di Alleanza per l'Italia Gianni Vernetti, attraverso un messaggio su Twitter. «La notizia e' terribile - ha scritto Vernetti - poco fa qualcuno ha sparato cinque colpi di arma da fuoco contro Alberto Musy consigliere comunale a Torino. È vivo» . La notizia è stata confermata poco fa dalla polizia di Torino.[MORE]
Immediatamente trasportato in ospedale, al momento Musy è ricoverato in rianimazione alle Molinette. Appresa la notizia, il sindaco di Torino, Piero Fassino, è andato alle Molinette. Le condizioni sembrano piuttosto gravi, ma il deputato Vernetti su Twitter fa sapere che il consigliere è fuori pericolo. "I proiettili - scrive - non hanno raggiunto organi vitali".
Sulla vicenda indagano Digos e Squadra Mobile della Polizia di Torino che stanno ascoltando testimoni e familiari per cercare di chiarire se l'agguato sia riconducibile all'attività politica, a quella professionale di avvocato esperto in cause fallimentari o a questioni private.
Serena Casu
(foto Ansa)