Cronaca
Torino, si finge nullatenente per non pagare tasse universitarie
TORINO, 28 FEBBRAIO 2017 - Chi frequenta l'università sa bene che l'unico impegno previsto non è soltanto dedicare molte ore della giornata allo studio, ma gli allievi hanno anche un onere economico legato al pagamento delle rette. Una ragazza di 25 anni laureata con ottimi voti alla Facoltà di Medicina di Torino, figlia di un padre amministratore delegato di quattro società, e di una madre manager aziendale, per risparmiare sulle tasse universitarie aveva dichiarato di essere nullatenente.[MORE]
La Guardia di Finanza avrebbe scoperto che la giovane donna è intestataria di un appartamento nell'elegante quartiere Crocetta di Torino e che risulta a carico dei suoi genitori, i quali hanno un reddito annuo che ammonterebbe a circa centomila euro. I due coniugi sarebbero titolari di dieci conti correnti, di un ingente portafoglio titoli e, nel complesso, di una disponibilità finanziaria pari a oltre due milioni di euro.
Risulta possibile, secondo quanto riportano i media locali, che il neo medico dovrà pagare una multa per aver dichiarato falsamente di non possedere alcun reddito.
Luigi Cacciatori
Immagine da nordmilano24.it