Cronaca
Torino: rapinata filiale Banca Sella. Ladri ancora a piede libero
TORINO, 13 AGOSTO 2013 - Due ladri, la cui identità è ancora ignota, hanno fatto irruzione, intorno alle ore 13.00, nella filiale della Banca Sella situata in Corso Monte Cucco 59, a Torino, facendosi consegnare i soldi che erano presenti nelle casse.
L'impiegata della banca che è stata costretta a ritirare il contante presente nella filiale, ha nascosto una trasmittente tra il denaro consegnato ai ladri. Non è chiaro se si sia trattato di una misura di sicurezza standard, o se la donna abbia agìto in questo modo di sua volontà.
I due sono dunque fuggiti con un bottino da 5 Mila Euro, ignari del fatto che tra il contante si nascondeva una cimice. Grazie alla presenza della trasmittente, le forze dell'ordine si sono messe alla ricerca dei rapinatori nell'arco di pochi minuti.[MORE]
Mentre le volanti dei Carabinieri perlustravano le strade cittadine a sirene spiegate, un elicottero ha sorvolato la zona tra Corso Monte Cucco e Corso Sebastopoli. I due rapinatori si sono quindi accorti della trasmittente nascosta tra le banconote e l'hanno gettata.
La speranza di individuare i due ladri, però, non è svanita. Sembra, infatti, che uno dei due si sia tolto il passamontagna prima del previsto ed il suo volto potrebbe essere stato immortalato dalle telecamere di sicurezza.
Si tratta della seconda banca presa d'assalto nell'arco di pochi giorni. Nella notte tra Sabato e Domenica, nella cittadina di Chieri, in provincia di Torino, ignoti hanno sradicato un bancomat della filiale locale dell' Intesa Sanpaolo. I ladri hanno utilizzato un escavatore per poter prelevare il denaro custodito nello sportello e sono fuggiti con un bottino di decine di migliaia di Euro, a bordo di una Fiat Punto rubata, che è stata ritrovata nella giornata di ieri, poco distante dalla banca.
(Immagine da Google - Street View)
Alessia Malachiti