Cronaca
Torino, rapina ai "Murazzi": Carabinieri indagano su episodi tra loro similari
TORINO, 12 APRILE 2013 - Tre giovani marocchini, insieme ad un ragazzo italiano di origine marocchina, hanno accerchiato una donna e l'hanno rapinata a Torino, nella zona dei Murazzi, (ex) fulcro della movida. I quattro, che sono stati fermati dai Carabinieri, hanno tutti un'età compresa tra i diciotto ed i ventuno anni.
L'episodio potrebbe essere ricollegato ad altre rapine avvenute di recente proprio lungo il fiume Po e le autorità stanno indagando per capire se i giovani sono gli stessi autori degli scippi avvenuti in precedenza. La zona dei Murazzi è, risaputo, è spesso trafficata da bande di delinquenti, pertanto, per gli inquirenti, sgominare uno di questi gruppi potrebbe essere un passo importante per riportare il lungo Po alla tranquillità.[MORE]
I Carabinieri, però, non si sbilanciano, almeno per il momento, e continuano le indagini per capire se i recenti episodi siano effettivamente collegati tra loro. Le fonti giornalistiche hanno fatto sapere che le autorità hanno colto i quattro ragazzi in flagrante, mentre tentavano di rapinare la donna.
(Foto da touristplace.info)
Alessia Malachiti