Torino: nuovo Campus universitario pronto per l'anno accademico 2015-2016
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 16 MAGGIO 2014 - Nella città di Torino sorgerà una nuova residenza universitaria, si tratta del Campus Sampaolo, che è in costruzione tra Via Reiner e Via San Paolo, su una superficie pari a 18.500 metri quadrati.
Secondo le previsioni, il Campus Sanpaolo sarà pronto entro l'anno accademico 2015-2016 e potrà ospitare 550 studenti. Secondo quanto viene fatto sapere, sarà dotato di wi-fi, servizio bike sharing, lavandria e palestra, con un servizio di video e telesorveglianza a risparmio energetico e ad alta tecnologia.[MORE]
Il sindaco di Torino, Piero Fassino, ha spiegato, presentando il Campus: «Rientra nel Master Plan del Comune sulle residenze universitarie. Prossime tappe completare il trasferimento delle facoltà scientifiche nel polo di Grugliasco, la trasformazione dell'ex Manifatture Tabacchi in sede di Scienze Motorie e la e di Torino esposizioni per l'espansione di Architettura. Un modo per ridisegnare la città attorno a una delle sue vocazioni strategiche, quella inerente il sapere e la formazione come motore di sviluppo del territorio».
(Immagine da university.it)
Alessia Malachiti