Cronaca

Torino, muore nella notte l'ex consigliere comunale Alberto Musy

TORINO, 23 OTTOBRE 2013 - Morto nella notte il consigliere comunale dell’Udc di Torino, Alberto Musy, che era rimasto ferito in un agguato il 21 marzo 2012. A dare la triste notizia sono state fonti vicine alla famiglia. Musy era stato colpito con parecchi colpi di pistola da un un uomo, fuggito poi a piedi,  che pare indossasse un casco e un impermeabile. L'agguato sarebbe avvenuto proprio sotto la sua abitazione. Musy era in coma ormai da 19 mesi.

Dopo tempo, con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza poste nel centro storico di Torino, la polizia avrebbe individuato un presunto responsabile arrestato un anno dopo, e proprio oggi a processo: Francesco Furchì. Questi, candidato alle ultime elezioni comunali di Torino sostenendo Musy, potrebbe aver agito spinto da rancori causati dai mancati aiuti di Musy. Furchì si trova ancora in carcere da dove, giorni fa, ha anche scritto una lettera in cui ribadisce la sua innocenza.

"Da quando è accaduto il triste evento dell’attentato si è scatenata una caccia all’uomo ed è dal 30 gennaio che io risulto essere “quell’uomo”. Cioè l’uomo del Casco che evince nei filmati per la Procura di Torino e dei suoi consulenti", queste le parole di Furchì nella lettera. "Mi auspico che emerga una sola verità: io sono innocente", conclude.

(Foto dal sito notizie.tiscali.it)

Katia Portovenero[MORE]